Pescara, rubarono 10mila euro al distributore di benzina: arrestati i due responsabili

polizia2Pescara. La Squadra Mobile di Pescara ha eseguito questa mattina un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal GIP Luca De Ninis su richiesta del Pubblico Ministero Gennaro Varone, nei confronti di due rom responsabili di furto aggravato in concorso. Si tratta di Nicola Di Rocco, 54 anni residente a Montesilvano, e di Claudio Spinelli 24 anni residente a Pescara, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I fatti risalgono allo scorso 17 ottobre, quando i due hanno messo a segno una rapina  presso il distributore di carburanti di Via Marconi. Mentre Spinelli, a bordo di un’auto, distraeva il gestore chiedendogli di effettuare controlli sul mezzo, Di Rocco si introduceva in un vano adibito ad ufficio e lì, dopo essersi impadronito della chiave di una cassaforte, si impossessava del denaro, fuggendo via con un bottino di circa 10mila euro in contanti.

Purtroppo per i malviventi, la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza del distributore, grazie alle quali gli investigatori sono riusciti ad individuare i malfattori.

Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Pescara.

 

Impostazioni privacy