Pescara. Si terrà sabato 18 giugno il convegno sulla chirurgia del cavo orale e della mascella, accreditato per i primi 100 iscritti.
Il convegno, dal titolo ‘Complicanze in chirurgia orale e maxillo facciale’ si terrà al Carlton Hotel dalle ore 8:30 alle ore 14.00 ed è patrocinato dalla Asl di Pescara, dall’Università “G.d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, dalla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF), dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) – sede Abruzzo e Pescara.
Il coordinamento scientifico è a cura dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale dell’ospedale Santo Spirito, diretta da Giuliano Ascani.
Obiettivo del convegno è quello di illustrare le procedure chirurgiche atte a prevenire e gestire le più frequenti complicanze nelle quali il chirurgo può incorrere; l’esperienza dei relatori e il contesto multidisciplinare consentiranno un’approfondita ed esaustiva argomentazione sulla gestione medico-chirurgica dei pazienti trattati e sugli importanti aspetti medico-legali connessi alla tematica.
Sempre a partire dal 18 giugno e per gli altri due sabati successivi (25 giugno e 2 luglio), la sede erogativa dell’Asl di Loreto Aprutino resterà chiusa al pubblico per problematiche organizzative; resta comunque attivo il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).