Pescara, investe un pedone e fugge: arrestato

poliziaPescara. Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando all’improvviso è sopraggiunta un’auto ad alta velocità, che l’ha colpita con la parte anteriore destra del parabrezza. E’ quanto è accaduto ieri in Corso Vittorio Emanuele a Pescara. La ragazza, una giovane quattordicenne, è ora ricoverata nel locale ospedale con una prognosi di venti giorni.

A causa dell’impatto, infatti, è stata letteralmente sbalzata in aria per poi ricadere sull’asfalto. Con lei c’era anche sua sorella, rimasta illesa ma profondamente scossa.

 

Il guidatore della vettura ha proseguito nell’indifferenza la sua corsa e subito sono partite le ricerche. L’auto ed il suo conducente sono stati rintracciati in via  Tiburtina, dove gli agenti della Squadra Mobile di Pescara hanno verificato che il mezzo presentava il vetro del parabrezza, lato destro infranto, compatibile con i frammenti di vetro trovati sul luogo dell’incidente.

Giuliano Baldini 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, è risultato sprovvisto di patente di guida, che gli era già stata revocata, ed il mezzo privo di copertura assicurativa. L’uomo è stato, quindi, arrestato e dovrà rispondere dei reati di omissione di soccorso e  guida senza patente.

Impostazioni privacy