Emergenza maltempo: fiume Pescara a rischio esondazione

Asse_AttrezzatoPescara. Stato di massima allerta anche a Pescara quest’oggi per l’ondata di maltempo che ha drammaticamente investito l’Abruzzo provocando danni ingenti nell’aquilano. Nel pomeriggio odierno un fax della Protezione civile, inviato alla Prefettura e diramato a tutti gli Organismi competenti, ha fatto scattare la mobilitazione del Nucleo comunale della Protezione civile per il rischio di esondazione del Pescara per una possibile ondata di piena.

In pochi minuti l’amministrazione comunale ha attivato tutto il proprio personale, la Attiva, la Polizia municipale, avviando lo sgombero iniziale del parcheggio del lungofiume, sia sulla sponda nord che sud, e iniziando il monitoraggio delle banchine.
Intorno alle 19 è arrivato il segnale di relativa tranquillità che ha indicato un abbassamento del fiume, ma le previsioni meteo per l’Abruzzo per le prossime ore non consentono di abbassare la guardia,”il fiume continuerà a essere controllato per l’intera notte dalle Pattuglie della municipale”, ha sottolineato l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli in merito alla situazione meteo.

Monica Coletti

Gestione cookie