Pescara. Con un costo medio di oltre 2.700 euro al metro quadro, è Pescara la città più costosa per chi cerca casa in Abruzzo. Lo rivela un’indagine del portale immobiliare Casa.it, un sito particolarmente frequentato dai pescaresi, che costituiscono quasi un terzo di tutti gli utenti abruzzesi.
Nella graduatoria dei prezzi, secondo l’analisi, la città adriatica stacca nettamente gli altri capoluoghi di provincia abruzzesi. Per acquistare un’abitazione di media metratura a Teramo infatti sono sufficienti 1.500 euro al metro quadro, mentre a Chieti ne bastano 1.600.
Simile la situazione degli affitti: anche questa classifica infatti vede Pescara in testa con un prezzo medio di 700 euro al mese per un trilocale, seguita da Chieti e Teramo dove per la stessa tipologia di immobile bastano tra i 500 e i 600 euro.
Dal 3 all’8 dicembre Casa.it sarà a Pescara, per la prima tappa di “Open Days”, un roadshow itinerante dedicato alla presentazione del nuovo portale. In piazza “Salotto” sarà allestita una “casa di cristallo” che ospiterà attività dedicate alle agenzie immobiliari e agli utenti.
Gli operatori del settore potranno confrontarsi con i responsabili del portale sull’andamento e sulle prospettive del mercato immobiliare, mentre i visitatori potranno consultare gli esperti del portale per la ricerca della casa ideale.
“L’Abruzzo è un’area di rilevanza strategica per le nostre iniziative”, commenta Daniele Mancini, amministratore delegato di Casa.it. “Anche per questo abbiamo scelto Pescara come tappa del nostro roadshow”.
Pierluigi Farnese