Pescara, sequestrata merce contraffatta in corso Umberto

polizia_municipalePescara. Maxi-operazione di sequestro di merce contraffatta da parte della Polizia municipale di Pescara con la denuncia di un cittadino di origine francese sorpreso con la merce illegale. E’ quanto accaduto ieri sera in pieno centro a Pescara nel corso dei controlli antiabusivismo effettuati dagli agenti coordinati dal tenente colonnello Attilio Gallo e dal maggiore Adamo Agostinone.

Il blitz è scattato poco prima delle 21,00. Gli accertamenti si sono concentrati tra corso Umberto e la riviera nord. In pochi minuti gli agenti hanno accerchiato due ambulanti evidentemente privi di licenza, che avevano allestito a terra le proprie bancarelle nel centralissimo corso Umberto. Uno dei due è riuscito a fuggire, mescolandosi tra la folla del venerdì sera, il secondo è stato invece bloccato. L’uomo, di origine francese, è stato denunciato per vendita di merce contraffatta. È stato infatti trovato in possesso di 175 cd musicali e 82 dvd privi del marchio Siae, 10 video pornografici, 19 borse contraffatte Prada e Luis Vuitton, 4 cinture di false griffe e 16 maglie false griffate Ralph Lauren.

Il secondo ambulante abusivo fuggito era invece in possesso di 4 portamonete, 9 borse, 22 ombrelli, una cintura, 3 paia di calze e 107 aquiloni. Sebbene in questo caso non si trattasse di merce contraffatta, l’ambulante non aveva comunque la licenza né l’autorizzazione alla vendita in corso Umberto. Tutta la merce è stata posta sotto sequestro.

 

Impostazioni privacy