Pescara, la Provincia “ci mette la faccia”

emoticonPescara. La Provincia di Pescara ha aderito al Programma nazionale “Elisa” per la selezione di progetti per l’innovazione negli enti locali, promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e per le Autonomie locali. Una delle azioni previste dal programma è l’attivazione della rilevazione della costumer satisfaction per l’erogazione dei servizi on line e non solo, forniti dalla Provincia e dai Comuni.

L’iniziativa è finalizzata a diffondere la customer satisfaction per migliorare la qualità dei servizi erogati e favorire l’innovazione tecnologica: a questo proposito è previsto un finanziamento per l’acquisto di dotazioni tecnologiche necessarie a rilevare la customer satisfaction attraverso le emoticon (faccine colorate).

Il finanziamento avviene mediante un bonus di circa 400 euro concesso ai Comuni che verranno dotati di terminali interattivi, cioè dispositivi touch screen per la rilevazione della soddisfazione che richiedono la connessione a sistemi informatici già esistenti; Kit per la rilevazione della soddisfazione degli utenti della pubblica amministrazione.

Mettiamoci la Faccia  – piccoli Comuni”, vuole essere un passo importante nella rilevazione e promozione della costumer satisfaction dei cittadini e degli utenti nella riduzione del divario digitale, attraverso il commercio elettronico, la firma digitale e la posta elettronica certificata.

Questa mattina l’assessore provinciale all’Informatica, Angelo D’Ottavio, ha incontrato con i rappresentanti dei Comuni della provincia di Pescara al di sotto dei cinquemila abitanti, diciotto dei quali hanno già confermato l’adesione all’iniziativa.

Impostazioni privacy