Provincia di Pescara: messa in sicurezza della strada regionale Loreto-Penne

testaPescara. La giunta provinciale di Pescara ha approvato il progetto definitivo relativo alla messa in sicurezza di alcuni tratti stradali per un totale di 550 mila euro. Gli interventi saranno ricompresi in un progetto più ampio per l’importo complessivo di 4 milioni 750mila euro, oggetto di approvazione entro l’anno.

I lavori inizieranno nella primavera e avranno una durata complessiva di circa due anni. Gli interventi in programma prevedono la realizzazione di una rotatoria  in corrispondenza con la strada provinciale 14 del bivio Picciano-Loreto, in territorio di Loreto; la messa in sicurezza e l’adeguamento della regionale 151 nel tratto Loreto-Penne con l’allargamento della carreggiata, rettifiche di curve e realizzazione di opere di sostegno nei punti più significativi. E ancora, la realizzazione della rotatoria sulla strada regionale151 in corrispondenza dell’innesto della provinciale 13 nella zona dell’ex mattatoio di Loreto Aprutino, il completamento del nuovo tratto stradale variante Est di Penne che costituirà la circonvallazione Est del centro storico di Penne collegando la regionale 151 con la statale 81 tra le località Ossicelli e Santa Caterina e servendo il parcheggio della Portella.

Soddisfazione per i lavori è stata espressa dal presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa e dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Roberto Ruggieri. A seguito del sopralluogo promosso dal presidente della commissione sui Lavori pubblici, Camillo Savini e l’assessore Ruggieri, sono stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria dal bivio Cupoli a Roccafinadamo e a San Giorgio, dove sono stati ricoperti degli avvallamenti e ripristinato il manto stradale con materiale bianco di cava.

Impostazioni privacy