Pescara. La tradizionale visita ai defunti è iniziata e il campanello d’allarme è scattato puntuale questa mattina nella zona Colli Madonna. Gli avvertimenti di viabilità lanciati ieri dall’amministrazione comunale non sono bastati a regolare il pienone delle visite. A farne le spese sono stati gli autobus di linea della Gestione Trasporti Metropolitani che, sono rimasti bloccati tra le auto lasciate in sosta.
Solo l’intervento della Polizia municipale è riuscito a liberare la carreggiata stradale. Multe a gogò per tutte le vetture lasciate in divieto.
Mentre si concluderanno domani, 29 ottobre, i lavori sul Ponte D’Annunzio sul quale, per un paio di giorni, è scattato lo stop alle auto dalle 4 alle 7 del mattino. Le opere di manutenzione delle parti sottostanti le rampe dell’asse attrezzato per due giorni hanno imposto la stessa limitazione anche sul Ponte Risorgimento. “Si tratta degli ultimi interventi previsti per la riqualificazione dell’infrastruttura che attraversa il centro urbano e che, data la loro particolare complessità, si stanno svolgendo di notte, in modo da ridurre al minimo i disagi nella viabilità cittadina”, ha sottolineato l’assessore alla mobilità Fiorilli.
Monica Coletti