Pescara. Non sono serviti i recenti provvedimenti del Comune, che hanno “spento” la musica di un locale della movida di via Battisti, in piazza Muzii i residenti continuano a passare notti insonni a causa dei balli a cielo aperto sui gradini del mercato coperto.
Le lamentele di chi abita nel nuovo quadrilatero del divertimento notturno erano riuscite a far intervenire il Comune nei confronti dei cosiddetti “dj maleducati”, quelli che tenevano la musica alta nei locali tra via Battisti e via Muzii, ottenendo la sospensione dell’attività musicale per almeno un esercizio.
Ma i giovani non si sono fatti fermare dalle istituzioni, sebbene quelli che hanno dato vita a un party a cielo aperto nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio non siano esattamente i frequentatori dei locali da dj-set, e hanno continuato a turbare i sonni degli appartenenti al comitato cittadino Tranquillamente Battisti. Sulla pagina Facebook che segnala il degrado notturno è stato postato un video che mostra quanto andato in scena sabato sera.
Il rumore oltre i 120 decibel, causato da bonghi, amplificatori portatili, balli e girotondi in piazza, non sono stati gli unici elementi di disturbo. Giovani che vomitano e rifiuti ammassati agli angoli delle strade sono, ormai, purtroppo ordinari siparietti che si è costretti ad “ammirare” dai balconi della zona.
Tutto oltre l’una di notte, fermato solo dopo diverse ore dall’intervento di alcune Volanti della polizia.