Cepagatti adotta la Carta delle donne e del mondo

Cepagatti. Adottata dal Comune la Carta delle donne del mondo (Wolrd Women Chart), la dichiarazione di intenti per contribuire alla diffusione delle politiche di parità e pari.

L’ impegno a promuoverne i valori sarà ufficializzato nel corso di ‘Una rete di opportunità’, il convegno che si terrà domenica 6 marzo alle ore 17:30 nella sala consiliare del Comune.

“Con l’adozione della Carta delle donne del Mondo, intendiamo ribadire, a due giorni dalla Festa della donne, la nostra volontà a contribuire all’attuazione di strategie politiche e sociali volte alla promozione della parità di genere”, ha affermato il sindaco, Sirena Rapattoni.

Oltre al sindaco, prenderanno parte al dibattito Federica Chiavaroli, sottosegretario di Stato alla Giustizia; Marinella Sclocco, assessore regionale alle Pari opportunità; Donato Di Matteo, assessore regionale ai Progetti speciali; Gemma Andreini, presidente delle commissione alle Pari opportunità della Regione Abruzzo; l’assessore comunale Annalisa Palozzo; Adele Bianco, docente di Sociologia e Problematiche del lavoro presso l’Università ‘Gabriele d’Annunzio’; Federica Marsilii, consigliera comunale con delega alle Politiche di genere; Antonella De Angelis, direttore d’orchestra; Stefania Bosco, imprenditrice; modererà l’incontro, la giornalista Alessandra Portinari.

Nel corso del dibattito si esibirà il coro di docenti ‘Musica e Società’, composto da insegnanti di varie scuole di Pescara, che per la prima volta sarà accompagnato dagli alunni dell’Istituto comprensivo 6, preparati dal maestro Vanessa Del Rosario, accompagnati da Alfredo Santavenere al pianoforte e dal reading di Tiziana Di Tonno, attrice.

La Carta delle donne nel mondo è stata prodotta in occasione degli Stati Generali delle Donne che si sono tenuti a Milano, durante l’Expo 2015.

Impostazioni privacy