Montesilvano. Ha donato il suo buono spesa alla Mensa San Giovanni Bosco di via Lanciano Alessandro Fagnani, classificatosi al quinto posto nell’ambito del contest natalizio ‘L’albero del riciclo e del riuso’, promosso dal Forum Tari e dal Comune lo scorso dicembre e che ha previsto la realizzazione di alberi di Natale fatti con oggetti e materiale inutilizzato.
Con l’ ‘Albero della Soffitta’, fatto in buona parte di carta, Fagnani si è aggiudicato il quinto posto e un buono acquisto del valore di 30 euro messo in palio dalla Conad di via Verrotti.
“Siamo orgogliosi che questo segnale arrivi da una persona che fa parte del tavolo Tari e che oggi ha ulteriormente dimostrato di sapersi mettere al servizio della città”, ha affermato la consigliera, Valentina Di Felice, a proposito della volontà di donare il buono spesa alla Mensa.
“Si tratta di un gesto nato nello spirito di condivisione e di empatia, con il quale stiamo cercando di costruire il tessuto sociale di Montesilvano e avvicinarci alle esigenze reali del territorio”, ha detto Fagnani. “Vogliamo dimostrare che la logica del risparmio e del riutilizzo può avere anche finalità sociali in favore delle persone svantaggiate”.