Montesilvano, incendio in via Strasburgo: a fuoco bar e gelateria

vigili_del_fuoco_notteMontesilvano. Un incendio doloso ha danneggiato un bar (“Davide e Katia”) e una gelateria (“Il gelatone”) a Montesilvano, in via Strasburgo. A domare le fiamme sono stati i vigili del fuoco di Pescara, che hanno lavorato per diverse ore.

In base ai primi accertamenti l’incendio, divampato attorno alle 3,30 della scorsa notte, sarebbe ritenuto doloso, essendo stata trovata sul posto una tanica che sarebbe stata usata per appiccare il rogo. Il forte calore ha creato problemi anche a due appartamenti situati sui locali dove si sono sviluppate le fiamme. Oltre ai vigili del fuoco in via Strasburgo sono intervenuti i carabinieri di Montesilvano e la polizia, che si sta occupando delle indagini.

La reazione di Forza Nuova e la critica al sindaco Cordoma. “Una rapina a mano armata ad una agenzia di viaggi a Montesilvano, probabilmente ad opera di stranieri dell’est europeo ed ora anche un rogo doloso ad una gelateria sempre a Montesilvano, a distanza di qualche giorno. La quinta città d’Abruzzo è sempre più ostaggio della criminalità organizzata, stanziale e non”. Con queste parole Marco Forconi, responsabile di Fn ha commentato gli ultimi eventi di cronaca nella città adriatica, promettendo: “Forza Nuova è pronta a scendere nuovamente in campo per richiamare l’attenzione delle istituzioni in merito a questa pericolosa escalation di illegalità ma nel frattempo ci si chiede dove sia finita la politica della sicurezza tanto sbandierata dal sindaco Cordoma e le illusorie politiche di integrazione nei confronti della comunità africana del ghetto di via Ariosto”.

 

Gestione cookie