Pescara. La pineta vive uno stato di totale incuria ed abbandono. Via Scarfoglio e via Paolo De Cecco, via Ignazio Silone, la strada che da via Scarfoglio costeggia la recinzione del parco sino alla porta sud di accesso, vive uno stato di totale degrado.
Parte della recinzione, inoltre è stata distrutta, per poter accedere nelle ore notturne quando il parco è chiuso. A denunciarlo è capogruppo Pd per la circoscrizione Portanuova Giacomo Cuzzi: “Un altra area verde abbandonata che in questi giorni i cittadini hanno segnalato è in Via colle Pineta 23: erba altissima, impossibilità di accesso, sporcizia, il tutto crea numerosi disagi ai residenti”.
Alla segnalazione è stato risposto con l’impossibilità d’intervento in quanto l’appalto per lo sfalcio dell’erba non è stato avviato e gli unici due operai che si occupano dello sfalcio per conto del Comune non riescono a fronteggiare la situazione. “Per contro”, sottolinea Cuzzi, “l’erba in piazza Italia è sempre curata e oggi erano a lavoro in quell’area molti operai con cura maniacale; come al solito si pensa solo alla zona centrale della città e nella parte sud di Pescara si vive uno stato di abbandono totale”.
Daniele Galli