Pescara, riprendono i lavori sulla Lungofino

guerino_testaPescara. Ripartiranno lunedì 5 luglio i lavori sulla strada provinciale 2 Lungofino, tra Città Sant’Angelo ed Elice, promossi dall’amministrazione provinciale di Pescara, dopo uno stop di tre mesi. Gli operai, infatti, erano fermi dal 9 aprile scorso.

“Questo intervento” spiegano il presidente Guerino Testa e l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri “riguarda il lotto B, dal chilometro 13 al chilometro 19 e prevede la rettifica delle curve, la segnaletica e il piano viabile. E’ probabile che si creino dei piccoli disagi perché sarà necessario istituire il senso unico alternato, attraverso dei semafori, ma sicuramente si tratta di problemi minimi del tutto funzionali all’intervento e assolutamente sopportabili”.

Parlando dello stop forzato, il presidente e l’assessore sottolineano che ci sono state delle difficoltà burocratiche, non imputabili alla Provincia. “Si tratta” aggiungono “di un progetto importante, il cui importo si aggira sui 2 milioni e 800 mila euro”.

Testa e Ruggieri annunciano poi che a breve prenderanno il via anche i lavori su un altro tratto della Lungofino, dal chilometro 8 al chilometro 13. “Nei prossimi giorni partirà il bando di gara per la messa in sicurezza e anche in questo caso si prevedono lavori di rettifica delle curve, sul piano viabile e sulla segnaletica. Bisogna attendere, quindi, solo i tempi tecnici per portare avanti la gara e poi potrà essere attivato il cantiere”. L’importo dell’intervento, in questo caso, ammonta a 350mila euro.

 

 

Impostazioni privacy