Chieti, commissione propone interventi per impianti sportivi e Marruccino

chietiChieti. Prima riunione della Commissione consiliare relativa a Turismo, Tempo libero, Sport e Cultura.

Una riunione proficua, secondo il consigliere comunale Luigi Milozzi, che avrebbe permesso di incamerare una serie di dati relativi all’attuale situazione dell’impiantistica sportiva cittadina, oltre alla bozza del futuro regolamento comunale per gli impianti sportivi  che dovrebbe vedere anche il coinvolgimento della stessa Commissione.

“In questo modo” spiega Milozzi “tutti i commissari avranno la possibilità  di studiare le carte e proporre interventi e domande al dirigente di settore durante la prossima seduta. E’ parso, comunque, univoco l’obiettivo di perseguire un ripristino degli impianti abbandonati, prima di fare progetti faraonici o di organizzare solo grandi eventi”.

Sviluppati anche alcune tematiche turistico-culturali. Diverse le proposte avanzate dai consiglieri comunali presenti, che hanno affrontato anche la delicata questione del Teatro Marrucino, oltre alla volontà di coinvolgere anche i singoli quartieri cittadini nelle iniziative da programmare.

“L’opinione comune” ha concluso Milozzi “è stata quella che si cercherà di contribuire, all’interno della commissione, al rilancio turistico-culturale della città attraverso idee e progetti (rete museale cittadina, creazione di pacchetti turistici, comitato feste patronali… ) che vadano a valorizzare l’enorme e, a volte, purtroppo sottostimato, patrimonio culturale della nostra città”.

 

Impostazioni privacy