Pescara, corsa notturna in auto sul Ponte del Mare: il video

pontemareauto.avi_000003166Pescara. Il Ponte sul mare utilizzato come pista per una scorribanda notturna: in automobile e a gran velocità. E come accade, ormai, sempre più sovente la bravata viene filmata e finisce in rete. Vi mostriamo il video.

 

Una ventina di secondi filmati molto probabilmente con un cellulare. Dall’ingresso sulla pista ciclabile, dalla sponda nord, fino al centro della struttura. Due voci, con marcato accento locale, commentano la scena, parecchio divertite dal gesto incosciente che stanno compiendo. Vi riportiamo direttamente il filmato, rintracciato su Facebook, e come di norma corredato dai ‘tag’ degli autori, o perlomeno di chi ha messo originariamente il video in rete. Facile il lavoro che spetterà alle autorità per risalire ai ‘piloti provetti’.

In realtà, dentro teste come quelle che hanno progettato una tale idiozia, l’idea di una ‘sgommata’ notturna ha cominciato a prendere piede già dall’inaugurazione del Ponte del mare; l’assenza totale di limitazioni d’accesso per i veicoli per la corsia ciclabile, quella utilizzata come pista automobilistica, ha aperto la strada alla fantasia degenere di questi soggetti.

A questo punto verranno sicuramente presi provvedimenti tecnici.

Daniele Galli

 

 

Impostazioni privacy