Aeroporto d’Abruzzo, salta il primo volo Pescara-Catania

Pescara. Doveva partire oggi, sabato 19 dicembre, il volo inaugurale della nuova tratta Pescara-Catania, che avrebbe collegato l’Abruzzo con la Sicilia, grazie alla compagnia aerea Aivalléè.

I passeggeri che avevano prenotato il volo (una decina in tutto), che dovrebbe essere il primo di una serie con duplice frequenza settimanale, ogni martedì e sabato, questa mattina attendevano di salire sull’aeromobile Fokker 50, destinazione Catania, ma è arrivato quasi subito l’avviso che, per presunti problemi tecnici, la partenza era stata annullata.

Comprensibile il disagio dei passeggeri che verranno trasferiti, a mezzo pullman, a Roma, dove si imbarcheranno su un altro aeromobile, con notevoli ritardi, però, sui tempi di percorrenza.

Si spera si tratti veramente di un disguido, e non del preludio di una abolizione della tratta, visto il numero esiguo di passeggeri per il primo volo, tratta che era stata presentata come risposta alle crescenti richieste del bacino d’utenza che necessita, per questioni lavorative o familiari, di un collegamento con l’isola siciliana.

La Saga: problema tecnico a Catania, confermati prossimi voli

Dalla Saga, società che gestisce lo scalo abruzzese, fanno sapere che il volo è stato cancellato per problemi tecnici a Catania. Saltato il Catania-Pescara, il velivolo non è arrivato in Abruzzo ed è stato cancellato anche il Pescara-Catania. Una quindicina, in tutto, i passeggeri che sarebbero dovuti partire dal capoluogo adriatico, su un totale di 50 posti disponibili. Confermati i prossimi voli, a partire da quello di martedì.

Impostazioni privacy