Montesilvano: cavi pericolosi e degrado nel parco Giovanni Paolo II FOTO

Montesilvano. Cavi elettrici ad altezza bambino, dubbi sull’autorizzazione delle giostre e degrado nel retro del chiosco: segnalazione urgente del Movimento 5 stelle sulla sicurezza nel parco Giovanni Paolo II.

Il gruppo consiliare pentastellat ha protocollato al Comune di Montesilvano una segnalazione urgente per evidenziare “un potenziale grave rischio per la sicurezza dei bambini che frequentano la suddetta struttura comunale”. “Nel parco”, sostengono i consiglieri comunali, “sono stati installati alcuni giochi a pagamento alimentati elettricamente attraverso cavi stesi ad altezza bambino. Montesilvano ha già vissuto la tragica esperienza del bimbo morto folgorato nel 2006 a causa di cavi posizionati non a norma e non si può neanche immaginare di poter correre nuovamente rischi simili”.

Aggiungendo anche “l’evidente stato di degrado del retro chiosco”, i pentastellati chiedono  agli organi preposti di “verificare con urgenza che tutto sia regolarmente a norma e che l’Azienda speciale, come previsto dal contratto, eserciti la facoltà di ispezione per verificare il rispetto dei termini da parte della ditta aggiudicataria poiché ci risulta che il contratto sottoscritto con la GreenEco non consenta il subaffitto dell’area o di porzione di essa, quindi vogliamo capire a che titolo è stata consentita l’installazione da parte di terzi dei suddetti giochi”.

Impostazioni privacy