Montesilvano, nuovo doblò per disabili e cittadini non autosufficienti

foto_dobloMontesilvano. È stata presentata questa mattina, in piazza Diaz, la nuova Fiat Doblò MGG per i disabili e per i cittadini non autosufficienti. L’amministrazione comunale promette sostegno economico per quattro anni relativo alle spese per il carburante e per gli autisti, mentre la MGG, grazie al contributo degli imprenditori locali, penserà all’assicurazione del mezzo, al bollo e alla manutenzione della macchina.

La vettura sarà utilizzata per gli oltre tremila servizi che ogni anno eroga l’Azienda Speciale di Montesilvano, tra i quali l’ippoterapia e il trasporto delle persone in dialisi, di coloro che ricorrono quotidianamente alle cure ospedaliere e deii ragazzi diversamente abili, che entrano a scuola in orari particolari.

“Il doblò” ha spiegato il sindaco Pasquale Cordoma “si aggiunge alle altre iniziative che abbiamo realizzato per i disabili, una categoria per la quale ci adoperiamo continuamente affinché si possano abbattere soprattutto le barriere culturali. Un plauso alla sensibilità degli imprenditori che hanno permesso di portare a termine questa lodevole l’iniziativa”.

La consigliera Di Nicola si è attivata già dallo scorso anno per una campagna di sensibilizzazione verso gli operatori economici del territorio, che hanno in parte aderito al progetto.

La Mgg Italia (Mobilità  Gratuita Garantita) è una società specializzata nella fornitura di mezzi per la mobilità di persone con limitate abilità motorie. I mezzi Mgg garantiscono alle aziende inserzioniste una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno di immagine. Gli enti beneficiari possono usufruire dei mezzi Mgg Italia in comodato d’uso gratuito. La trama è semplice: utilizzare la pubblicità affissa sulla carrozzeria di automezzi, adeguatamente attrezzati per il trasporto di persone svantaggiate, per finanziare l’acquisto degli stessi a favore dei beneficiari quali i Servizi Sociali dei Comuni, delle Ussl/Asl o, comunque, a favore delle amministrazioni pubbliche che ne fanno richiesta. 


Impostazioni privacy