Distretto del benessere, se ne parla a San Valentino

forum_benessereSan Valentino in Abruzzo Citeriore. Prosegue l’iter per lanciare il distretto del benessere che vede il coinvolgimento di 14 Comuni della provincia di Pescara e due Comuni della provincia di Chieti. Se ne discuterà il 18 e il 19 giugno a San Valentino in Abruzzo Citeriore nel corso del “Secondo forum del distretto del benessere”, annunciato oggi dall’assessore provinciale allo Sviluppo Territoriale, Angelo D’Ottavio, dall’assessore al Turismo, Aurelio Cilli, e dai sindaci di Caramanico e Abbateggio, Mario Mazzocca e Antonio Di Marco.  

Tema della prima giornata saranno le opportunità per le imprese, mentre il secondo giorno sarà dedicato agli enti locali e ci sarà un confronto sulle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla Regione con gli assessori regionali Castiglione e Masci. Parteciperà ai lavori anche il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa.  

“Si punta a definire un percorso per lanciare il distretto” ha spiegato in proposito D’Ottavio “e la volontà è di condividere la strategia. Un cammino, dunque, che parte del basso e che nella nostra Regione non ha pari in altri settori”. Nella zona interessata si concentrerebbe, infatti, il 95% della produzione di termalismo abruzzese e l’obiettivo del distretto è di mettere tutto a sistema. Mazzocca ha sottolineato che “l’area del distretto va consolidata come unicum. Oggi, a distanza di 5 anni dal momento in cui nacque l’idea, andiamo verso la partenza reale di questo sistema”.

 

Impostazioni privacy