Pescara, una nuova sala operatoria donata alla Chirurgia Pediatrica

Pescara. Inaugurata questa mattina la nuova sala operatoria all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Spirito Santo di Pescara.

Intitolata Sala Manes, dal nome dell’ente donatore, la Ada Manes  Foundation for Children Onlus, la sala è destinata agli interventi di chirurgia ambulatoriale, in uno spazio che consente procedure più snelle per i piccoli interventi, riducendo i tempi di attesa per i bambini e le loro famiglie.

L’obiettivo della “Ada Manes Foundation for Children Onlus” è proprio quello di facilitare le terapie chirurgiche rivolte ai pazienti più piccoli di ogni luogo e provenienza sociale, sostenendo sia il miglioramento delle strutture dedicate nella città di Pescara e in Italia, sia nei Paesi in via di Sviluppo. La fondazione ha iniziato a destinare una parte delle proprie risorse anche per la formazione di specialisti del settore e per progetti di cooperazione con missioni di chirurgia Pediatrica in Etiopia.

“La donazione della sala operatoria, del valore di 30mila euro, resa possibile grazie anche al contributo di donors organizzati dal Miglianico Golf Club –  spiega Mariagrazia Andriani, presidente della Ada Manes e chirurgo pediatra – è uno dei primi passi dell’avventura di questa fondazione che ha il cuore a Pescara. Oltre a questa prima iniziativa, abbiamo cominciato a lavorare direttamente nei Paesi in Via di Sviluppo. Fra pochi giorni, grazie al sostegno della fondazione Ada Manes, tornerò in Etiopia per una nuova missione, la terza del 2015. Insieme ad una equipe di chirurghi, anestesisti e infermieri, finora abbiamo visitato all’ospedale  “Hewo Hospital” di Quhia oltre trecento bambini, ne abbiamo operati più di cento e torniamo per continuare quello che abbiamo iniziato”.

 

Impostazioni privacy