Loreto Aprutino, Festa dell’Albero: piantati tre esemplari nel ‘Giardino profumoso’

Loreto Aprutino. In occasione della Festa Nazionale dell’Albero 2015, gli alunni di prima della scuola elementare Tito Acerbo, assieme ai bimbi della Scuola dell’Infanzia dei Cappuccini hanno piantato alcuni alberi presso il giardino delle Aromatiche, che loro hanno chiamato ‘Giardino Profumoso’.

Protagonisti della giornata sono stati due giovani ulivi e un Quercus ilex.

Molti i disegni dedicati agli alberi e al bosco che durante la mattinata hanno impreziosito la messa a dimora degli alberelli. Soddisfazione da parte delle maestre, che non smettono mai nel loro lavoro di educazione alla bellezza e sensibilizzazione verso i problemi dell’ambiente e della natura.

All’evento ha partecipato il paesaggista Alberto Colazilli del Co.N.Al.Pa. Onlus, che ha spiegato alle scolaresche l’importanza ecologica degli alberi.

“Questo giardino è un esempio importante di recupero ambientale”, ha spiegato Colazilli. “Da un terreno incolto e senza niente, grazie alla sensibilità di questi bambini, stiamo realizzando un progetto didattico con piante e alberi dove si impara a vivere a contatto con la natura. Il giardino presto si arricchirà di nuove aree con piante officinali, siepi e fioriture. Un ringraziamento va fatto ai genitori e alle maestre che credono fortemente in questa grande avventura che riserva sempre piacevoli sorprese”.

Impostazioni privacy