Pescara, “paralisi” nel collegio Ipasvi: esposto in Procura

Pescara. “Grave situazione di “paralisi” all’interno del collegio Ipasvi di Pescara, la Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d’infanzia.

A denunciarla è il presidente Gianluca Del Poeta, che lamenta “l’inaccettabile comportamento di alcuni consiglieri che hanno impedito il normale funzionamento dell’Ente”. “Le loro sistematiche assenze ai Consigli Direttivi”, sostiene, “non hanno consentito la regolare delibera degli atti necessari alle attività istituzionali e alla realizzazione del Programma Operativo dell’Ente. In diverse occasioni non è stato persino possibile iscrivere all’Albo i neolaureati con il grave rischio di impedirne la partecipazione a concorsi pubblici o a bandi di assunzione”.

A “tutela di tutto il Collegio”, Del Poeta ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Pescara “al fine di verificare la legalità e la legittimità dei fatti circa il comportamento di chi tende alla Paralisi Istituzionale del Collegio, sia come organo politico che come Ente di Diritto Pubblico non economico, nonché  i fatti della gestione degli anni precedenti del Collegio Ipasvi di Pescara”.

Impostazioni privacy