Fosso Grande: un ponte ciclopedonale tra Pescara e Spoltore

Pescara.  Aggiudicati i lavori per la realizzazione di un ponte ciclopedonale su Fosso Grande, al confine tra Pescara e Spoltore.

L’intervento riguarderà la pista ciclabile su Via Francia e la realizzazione di un attraversamento  della lunghezza di 14,5 metri, che sarà realizzato con travi portanti e pavimentazione in legno e dotato di un impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led e la realizzazione di nuovo marciapiede in betonella su Via Prati, angolo Via Francia in aderenza alla recinzione Vemac per una lunghezza di 50 metri.

“Nel 2008 l’Amministrazione comunale aveva affidato un lavoro di 500.000 euro, per la Realizzazione di interventi a salvaguardia dall’inquinamento derivante dal traffico”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, “ma per inadempienza contrattuale della originaria impresa aggiudicataria l’opera era rimasta in sospeso e di conseguenza il contratto si era risolto. Ora quell’intervento giunge finalmente a conclusione poiché le somme recuperate hanno consentito di riapprovare il progetto, per la parte di lavori rimanenti, ed espletare la procedura di gara che vede l’aggiudicazione provvisoria nei confronti dell’impresa Diodato di San Giovanni Teatino, che ha offerto un ribasso del 33,00% su un importo complessivo di 114mila euro”.

Il tempo per l’esecuzione dell’intervento è stato fissato in 90 giorni che decorreranno dall’aggiudicazione definitiva.

 

 

 

Una notizia sicuramente importante in un periodo particolarmente magro in tema di opere pubbliche e soprattutto di interventi riguardanti le piste ciclabili e la mobilità alternativa”.

Gestione cookie