Cepagatti, rami intrecciati all’alta tensione: “L’Enel non interviene”

I rami di un grosso albero si intrecciano con i cavi dell’alta tensione: il Comune chiede l’intervento ma l’Enel non risponde. A rischio il danno sulle linee elettriche.

Un intervento urgente per il distacco della corrente è stato sollecitato in una lettera inviata all’Enel dall’assessore alla Manutenzione del verde del Comune di Cepagatti, Tiziano Santavenere, a seguito di una situazione di pericolo che si verifica in un’area in cui è ubicata una cabina elettrica, in via della Contrade, a Vallemare.

“I rami di un grosso albero incombono sulla struttura e sui fili dell’alta tensione, andrebbero assolutamente potati per evitare che si spezzino e finiscano sulla costruzione e sui cavi – spiega Santavenere – La segnalazione ci è pervenuta da alcuni cittadini che hanno sollecitato un intervento dei nostri addetti alla manutenzione del verde. Abbiamo chiamato più volte l’Enel e scritto anche una lettera il 9 ottobre scorso affinché procedesse a interrompere la fornitura elettrica per consentirci di svolgere le operazioni di potatura, ma non abbiamo ottenuto risposta. Non possiamo far intervenire i nostri operai se non viene staccata la corrente perché sarebbe rischioso per la loro incolumità. Spero che l’Enel accolga al più presto la nostra richiesta in modo da permetterci di provvedere al taglio dei rami e alla manutenzione dell’area”.

Impostazioni privacy