Pescara. Al via gli avvisi pubblici per l’individuazione dei nuovi componenti del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Genti D’Abruzzo e della Fondazione Paparella-Treccia che avranno così una gestione mista, tra Comune e privati, al fine di alleggerire il bilancio dell’Ente.
Nello specifico, i bandi per i portatori d’interesse (4 componenti per la Fondazione Genti d’Abruzzo e 5 per la Fondazione Paparella Treccia) sono reperibili rispettivamente ai seguenti link:
http://www.comune.pescara.it/internet/albo_pretorio/allegato.php?ID=33033
http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=762&ID=33034
In entrambi i casi, i requisiti minimi per partecipare sono l’aver maturato significative esperienze in ambito amministrativo e sociale, oltre a disporre dei titoli di studio adeguati alle caratteristiche delle due strutture museali.
I candidati interessati all’uno o all’altro avviso dovranno fornire la documentazione prevista dal bando entro e non oltre le 12:30 di martedì 17 novembre.
“Mi auguro che i Consigli di amministrazione che verranno possano essere in grado di affrontare e risolvere problemi e criticità” ha affermato l’assessore al patrimonio culturale, Paola Marchegiani.
“Un impegno condiviso da tutte le forze politiche per una necessaria e complessiva riorganizzazione degli enti culturali di cui il Comune è socio” ha affermato Emilio Longhi.