Pescara. Multe da 25 a 500 euro per prostitute e clienti sulle strade di Pescara, Alessandrini firma la nuova ordinanza sindacale contro il fenomeno delle “lucciole”: ecco tutte le zone interessate.
Sanzioni da 300 a 500 euro per chi si ferma a contrattare, rallenta o frena bruscamente l’automobile davanti a una prostituta, scende a 25, invece, per le “lucciole” che scendono in strada con abbigliamento o atteggiamenti che manifestano l’intenzione di adescare clienti: entrerà in vigore dal 1 novembre la nuova ordinanza, appena firmata dal sindaco Alessandrini, contro la prostituzione sulle strade di Pescara. SCARICA
Evitare “intralcio alla pubblica viabilità” con “comportamenti imprudenti” di chi compie manovre spericolate al volante “alla ricerca di prestazioni a pagamento”, e l’alterazione del “decoro urbano” da parte di chi “offende la pubblica decenza” con “abbigliamenti indecorosi o indecenti”, sono gli obiettivi dell’ordinanza di Alessandrini, che promette vita dura a chi vende e compra sesso in strada.
Ma potrebbero esserci delle falle nella norma che vale sì per l’intera giornata, ma solo nei “tratti di strada in prossimità di abitazioni, spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico”, e l’atteggiamento incriminato deve “manifestare inequivocabilmente l’intendimento di offrire prestazioni sessuali a pagamento”. Terminologia che potrebbe prestarsi facilmente a ricorsi in casi di multa.