Pescara, nuova ordinanza anti-prostituzione: le strade interessate SCARICA

Pescara. Multe da 25 a 500 euro per prostitute e clienti sulle strade di Pescara, Alessandrini firma la nuova ordinanza sindacale contro il fenomeno delle “lucciole”: ecco tutte le zone interessate.

Sanzioni da 300 a 500 euro per chi si ferma a contrattare, rallenta o frena bruscamente l’automobile davanti a una prostituta, scende a 25, invece, per le “lucciole” che scendono in strada con abbigliamento o atteggiamenti che manifestano l’intenzione di adescare clienti: entrerà in vigore dal 1 novembre la nuova ordinanza, appena firmata dal sindaco Alessandrini, contro la prostituzione sulle strade di Pescara. SCARICA
Enorme il territorio su cui avrà effetto, suddivisa in 4 maxi aree:

prostituzione_zona1

Evitare “intralcio alla pubblica viabilità” con “comportamenti imprudenti” di chi compie manovre spericolate al volante “alla ricerca di prestazioni a pagamento”, e l’alterazione del “decoro urbano” da parte di chi “offende la pubblica decenza” con “abbigliamenti indecorosi o indecenti”, sono gli obiettivi dell’ordinanza di Alessandrini, che promette vita dura a chi vende e compra sesso in strada.

Ma potrebbero esserci delle falle nella norma che vale sì per l’intera giornata, ma solo nei “tratti di strada in prossimità di abitazioni, spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico”, e l’atteggiamento incriminato deve “manifestare inequivocabilmente l’intendimento di offrire prestazioni sessuali a pagamento”. Terminologia che potrebbe prestarsi facilmente a ricorsi in casi di multa.

Impostazioni privacy