Montesilvano. Stava acquistando un paio di scarpe con la figlia di quasi due anni, quando ad un tratto una donna le ha chiesto di aiutarla a leggere la taglia di un capo di abbigliamento.
In realtà, era solo un modo per distrarla e permettere alle due complici di rubarle il portafogli.
Fortunatamente la vittima, 30 anni, si è subito accorta delle intenzioni, riuscendo a mettere in fuga le tre. E’ partita così una rocambolesca rincorsa, in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Le nomadi hanno cominciato a colpirla con le borse e sono riuscite a scappare a bordo della loro auto. La donna, però, è riuscita a segnare il numero di targa, che ha consegnato poi alle forze dell’ordine.
L’auto è stata rintracciata poco dopo a Montesilvano dai militari dell’Arma, coordinati dal capitano Enzo Marinelli. A bordo c’era un 22enne senza patente, per cui il veicolo è stato sequestrato e da lui si è risaliti alle autrici della rapina, che sono state rintracciate, riconosciute e arrestate.
In manette sono finite Elsa Nuccitelli, 25enne, Giulia Spinelli, 21enne, e Antonietta Di Rocco, 29enne, tutte di Montesilvano.
Il portafogli, invece, è stato ritrovato da un cittadino e subito restituito.