Smaila a Pescara per solidarietà a L’Aquila

smailaPescara. Club Rotary Pescara Ovest ‘D’Annunzio’, Comune e Provincia di Pescara e Regione Abruzzo, tutti uniti per uno scopo comune: dare una mano con un piccolo grande contributo finalizzato alla ricostruzione del Polo della Facoltà di Ingegneria. Prevista per questa sera una cena di solidarietà per L’Aquila con Umberto Smaila.

L’iniziativa è stata lanciata dal Club Rotary Pescara Ovest ‘D’Annunzio’ e ha visto subito la partecipazione degli altri enti. Un evento che prenderà il via nel capoluogo di regione, dove Smaila incontrerà gli studenti della facoltà di Ingegneria, e si concluderà con la cena-spettacolo nel centro storico, promossa con i ristoratori aderenti al Consorzio Pescara Vecchia, e con lo showman che si sposterà tra corso Manthonè e via delle Caserme. L’intera serata costerà ai clienti 28 euro ed i ristoratori daranno il proprio contributo per la causa
“Il nostro obiettivo – ha spiegato Mastrangelo – è stato quello di organizzare a un anno di distanza dal terremoto un evento teso a rilanciare la ricostruzione de L’Aquila e delle sue infrastrutture, perché è evidente che l’università rappresenta il motore economico de L’Aquila. Il Rotary ha voluto in tal senso promuovere un’iniziativa per contribuire alla ricostruzione della facoltà di ingegneria, per dare un aiuto concreto e una risposta alle centinaia di giovani che, nonostante le difficoltà, comunque quest’anno si sono reiscritti all’università nel capoluogo di regione”.
Oltre a Smaila si esibiranno anche la cantautrice Serena Verna e Andrea Diletti autore di preghiere e pensieri per L’Aquila. “L’iniziativa  – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – dimostra innanzitutto che i Club Service non sono luoghi per cene d’élite, ma sono piuttosto organizzazioni capaci di svolgere atti di servizio e che in questo caso tentano di mantenere desta l’attenzione su quanto accaduto all’Aquila”.

Monica Coletti

 

Gestione cookie