Pescara, “sopralluogo” dei grillini al Comando della Polizia municipale

Pescara. “Sopralluogo” del Movimento 5 Stelle nella sede del Comando della Polizia Municipale, a Pescara. All’incontro, definito dagli stessi esponenti pentastellati come “visita di cortesia”, hanno preso parte il deputato Gianluca Vacca, il consigliere regionale Domenico Pettinari ed il consigliere comunale Massimiliano Di Pillo. A detta dei grillini si tratta di una delle prime visite che il Movimento sta facendo e continuerà a fare in enti ed uffici pubblici.

Di Pillo ha chiesto di ricevere il Documento di valutazione dei rischi (Dvr) per “capire se è tutto in regola e se le prescrizioni sono rispettate” e, in tal senso, il consigliere annuncia un’interrogazione comunale. Chieste informazioni anche sui numeri dell’organico, sul personale che era al lavoro al Comando e su quello in servizio all’esterno. Il consigliere comunale, a conclusione del sopralluogo, lamenta la presenza di fotocopiatrici rotte nei corridoi e materiali da smaltire e di un bagno per disabili non fruibile.

Per i grillini “è doveroso che i rappresentanti delle istituzioni si rendano conto di persona di quale sia la situazione negli enti e negli uffici pubblici. Prossimamente – annunciano – visiteremo anche altri spazi”.

Gestione cookie