Ponte del Cielo: la contestazione diventa parodia sul web FOTO

Pescara. La pioggia di critiche per il progetto del Ponte del Cielo, la passerella circolare sul mare voluta da Luciano D’Alfonso, si arricchisce di una prevedibile quanto comica galleria di parodie che stanno circolando sul web.

L’anello, peraltro secondo molti copiato dallo studio di architettura danese Gjøde & Povlsgaard Arkitekter che lo ha già proposto in occasione della biennale internazionale ‘Sculpture by the Sea 2015’, è stato “preso di mira” dalla pagina Facebook ’99 Cosse’, libero spazio comico 100% pescarese, dove gli utenti si stanno rincorrendo per proporre e realizzare fotomontaggi parodistici del rendering presentato dal sindaco Alessandrini e dal Governatore D’Alfonso.

C’è chi lo ha trasformato nel celebre pozzo dal quale usciva la bambina protagonista del film horror ‘The ring’, chi cambia genere e, buttandosi nella fantascienza, ne fa uno Stargate o cerca di indagare sulle origini dell’opera affidandosi a Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione Voyager, e chi invece parafrasa lo spot di una banca e ne fa il cerchio disegnato “sul mare” da Ennio Doris.

Immancabile la satira politica da parte dell’opposizione, con il consigliere comunale di Forza Italia Vincenzo D’Incecco che ha ripreso la celebre “dichiarazione di guerra agli ufo” lanciata da D’Alfonso in campagna elettorale (riferita alle piattaforme petrolifere) e vede nel Ponte del Cielo la base d’atterraggio di una navicella spaziale extraterrestre.

Pescara finalmente diventa una città turistica…dopo il collegamento Snav con Hvar l'amministrazione comunale e…

Posted by Vincenzo D'Incecco on Venerdì 9 ottobre 2015

Impostazioni privacy