Pescara, parcheggiatori abusivi in via Michelangelo: “Manca la sicurezza di notte”

Pescara. Parcheggiatori abusivi nel parcheggio di via Michelangelo: chieste telecamere e pattugliamenti per aumentare la sicurezza nelle ore notturne.

Oltre 200 posti auto, a pagamento, all’interno della rotatoria tra via Silvio Pellico, viale Bovio e via Michelangelo, un parcheggio estremamente frequentato perché situato dinanzi a uffici, abitazioni, a pochi passi dal Conservatorio musicale ‘d’Annunzio’, dalla strada-parco e soprattutto un parcheggio utilizzato da molti residenti delle vie circostanti, come piazza Santa Caterina, che ne approfittano per parcheggiare di sera, quando la sosta è libera.

Gli addetti della Società “Pescara Parcheggi” presidiano e gestiscono l’are nelle ore diurne, “mentre dalle ore 20.00 in poi diventa preda di parcheggiatori abusivi che determinano uno stato di insicurezza in quelli che decidono di usufruire del parcheggio anche in orario serale o notturno”, denunciano i consiglieri comunali Testa, Pastore e Cremonese.

Il gruppo Ncd, con un’interrogazione scritta al sindaco e alla Giunta, chiedono che vengano posizionate telecamere di videosorveglianza, in prossimità del parcheggio, per garantire la sicurezza all’interno dell’area e di prevedere nelle ore diurne un servizio di comunicazione, in tempo reale, tra i dipendenti di “Pescara Parcheggi” e le forze dell’ordine (polizia , vigili urbani) per un intervento immediato in situazioni di pericolo, nonché di sollecitare le forze dell’ordine che prevedano dei pattugliamenti frequenti in zona, dopo le ore 20.00, onde scoraggiare la presenza di malintenzionati e quant’altro”.

Gestione cookie