Pescara. Crolla il tetto di un’abitazione e si sfiora la tragedia, in via Sacco, a Pescara. Il cedimento si è verificato attorno alle 10, quando nella casa, in cui abitano tre persone, non c’era nessuno. I detriti sono finiti sulla camera da letto, in quel momento vuota.
Il crollo, secondo le prime informazioni, sarebbe dovuto ad infiltrazioni e, più in generale, alla vetustà dell’edificio. Dichiarata inagibile l’intera struttura, di un solo piano: non solo l’abitazione in questione, ma anche altre due case, una delle quali disabitata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pescara, che hanno messo in sicurezza l’area, la Polizia municipale, e il 118, in attesa che i vigili confermassero l’assenza di persone coinvolte. A crollare è stata una porzione della copertura in legno che, a sua volta, ha causato il crollo della sottostante volta in mattoni, investendo una camera da letto.
I vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione dei detriti ai fini della ricerca di eventuali dispersi, ma la ricerca ha avuto esito negativo. E’ stato effettuato, inoltre, un sopralluogo anche ad altre due unità adiacenti facendo evacuare tutti gli occupanti.