Pescara, inaugurato lo Sportello di Sviluppo Italia

sviluppoItalia

Pescara. Erano ventuno, i giovani imprenditori presenti questa mattina al battesimo dello Sportello di Sviluppo Italia, istituito presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pescara.

In ventuno, dalle 9, hanno pazientemente hanno atteso il proprio turno per chiedere informazioni e notizie circa le possibilità offerte dal mercato per l’apertura di attività in microimpresa o franchising, un servizio che l’amministrazione comunale ha voluto per dare un sostegno concreto alla promozione dell’autoimpiego. Presso la struttura gli aspiranti imprenditori potranno chiedere notizie circa le modalità di compilazione dei moduli, spesso all’origine dell’80 per cento della mortalità delle piccole imprese. Per il momento, come già precedentemente anticipato dall’Amministrazione Comunale, lo Sportello resterà aperto un giorno a settimana, il martedì, dalle 9 alle 13, ma se il numero delle domande, nel tempo, continuerà ad aumentare, Sviluppo Italia è pronto ad assumere personale per prolungare le aperture settimanali. Presenti all’inaugurazione, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e gli assessori alle Attività Produttive Stefano Cardelli e al Patrimonio Eugenio Seccia.
Presso la struttura, Invitalia sarà a disposizione dei neo-imprenditori con tanto di finanziarie agevolate, da abbinare ad un contributo a fondo perduto. Tutte le misure inserite sono inoltre compatibili, da quanto previsto nella Zona Franca Urbana che, a sua volta, prevede ulteriori consistenti sgravi fiscali e contributivi per le nuove piccole e microimprese. In un periodo di buio per il mercato a far decollare i giovani arrivano gli incentivi.

Monica Coletti

Gestione cookie