Pescara, si riaccende la fontana di Piazza San Francesco

piazzaSanFrancescoPescara. Da stasera alle 21 si riaccenderà il motore di Piazza San Francesco. Dopo anni di completo abbandono e degrado l’acqua della fontana di piazza San Francesco, progettata dal maestro Summa, tornerà a sgorgare. L’Amministrazione comunale invita a partecipare all’inaugurazione tutta la cittadinanza.

La lieta novella è stata annunciata dal sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e dal Presidente della Commissione Gestione del Territorio Gianni Santilli.
L’attuale amministrazione comunale accusa la passata amministrazione di centro-sinistra di incuranza e abbandono: panchine ricoperte da rovi ed erba, alghe cresciute all’interno delle vasche dove le luci si sono spente, distrutte dal tempo, una Piazza trasformata piazza in un angolo da cui fuggire, dicono Albore Mascia e Santilli.
Negli ultimi dieci giorni gli operai del Comune si sono messi all’opera e sono entrati in azione: gli operatori della Attiva hanno sostituito la vecchia illuminazione bianca con luci più calde e soffuse, sono state falciate le erbacce, ripulite le vasche e ripristinati i giochi d’acqua oltre all’illuminazione all’interno della fontana stessa. L’intervento è stato completato ieri mattina.
“La Fontana di piazza San Francesco rappresenta una vera opera d’arte patrimonio della città – hanno ancora ricordato il sindaco Albore Mascia  e il Presidente Santilli -, non è ‘figlia di un Dio minore’, e deve tornare a essere punto di attrazione e di aggregazione del territorio cittadino, che sarà oggetto di una costante opera di manutenzione”.
Da questa sera una luce nuovo illuminerà la zona.

Monica Coletti

Impostazioni privacy