Pescara. Chioschi ambulanti che vendono porchetta se ne sono sempre visti dalle parti della stazione centrale.Mai, invece, un maiale al guinzaglio che passeggia accanto a un ragazzo.
Il singolare avvistamento è stato fatto ieri mattina alle 11 da Alessio Falone, un nostro lettore di passaggio per lo scalo ferroviario che ha immortalato la scena con la fotocamera e ci ha inviato la foto. Alessio si è anche avvicinato all’insolito personaggio scoprendo che, in realtà, si tratta di una maialina vietnamita di nome Silvia.
L’uomo che l’accompagna, invece, si chiamerebbe Sergio e proviene da San Salvo. Immagini che hanno lasciato sbalorditi anche gli autisti in sosta nel terminal bus, dove l’uomo si è poi aggirato per far pascolare Silvia tra le aiuole. Chiunque, tra i passanti, si è affannato per riprendere il siparietto e condividerlo sui social network.
Meno simpatica l’accoglienza riservata alla coppia dalla polizia, intervenuta quando maialina e proprietario hanno deciso di passeggiare anche nella centralissima area pedonale di corso Umberto, spaventando qualcuno che ha allertato forze dell’ordine e Asl. Il servizio veterinario dell’Azienda sanitaria, ora, effettuerà dei test per verificare se l’animale, comunque domestico al pari di cani, gatti e criceti, non sia sano e, come facilmente si può prevedere, permetterà a Silvia di passeggiare con Sergio senza nessun tipo di problema per la pubblica incolumità.