Montesilvano, asfalto in Corso Umberto. Al via i lavori

corso_umberto_montesilvanoMontesilvano. E’ partito oggi, dopo due giorni di pioggia, il cantiere per il rifacimento dell’asfalto su corso Umberto. La Codimar di Silvi Marina, vincitrice dell’appalto, ha recintato nei giorni scorsi l’area retrostante il Palaroma, adibita a rimessaggio dei mezzi e degli attrezzi ed ha iniziato i lavori di fresatura del manto, scavando fino a sette centimetri. Il tratto interessato è quello da via Adige fino a via Tagliamento (lato mare), nel quale non si sono registrati disagi e code. L’intervento procede per segmenti di 400 metri e le auto stanno transitando regolarmente a doppio senso di marcia, grazie ai divieti di sosta installati sui due lati della carreggiata.

In via Adige, intanto, continuano i lavori: dopo aver realizzato quelli di asfalto nel primo tratto ad est, con la stesura di un primo strato di binder, si sta, infatti, procedendo fino all’incrocio con corso Umberto. Gli operai della ditta “Di Bernardo” di Basciano stanno lavorando anche in via Fortore e, dopo aver ripristinato i canali delle acque bianche e acque nere, stanno realizzando i nuovi marciapiedi.

In via Nilo, gli operai della ditta Palumbo Sas di Pescara hanno ultimato la posa in opera del tappeto di binder. Per oggi è previsto l’asfalto e da questo fine settimana la strada verrà riaperta al traffico.

Infine, tra via Verrotti e via Chiarini è stata installata la nuova segnaletica stradale, dopo aver ultimato il rondò e l’asfalto.

 

Gestione cookie