Pescara, chiuse due rampe dell’Asse attrezzato

asseattrezzatoPescara. Studenti e lavoratori pronti a fare i conti con code mattutine e relativi ritardi. Scatterà infatti lunedì prossimo, 19 aprile, ed andrà avanti per 15 giorni, sino al 7 maggio, la chiusura delle due rampe di entrata e uscita dell’asse attrezzato in direzione Università, ossia gli svincoli situati a ridosso delle due torri Camuzzi.

Provvedimento obbligatorio, deciso dall’Anas per effettuare lavori di installazione del nuovo impianto della pubblica illuminazione, sacrifici dovuti quindi per evitare che parte della città resti al buio.
Automobilisti tutti deviati sull’uscita dell’aeroporto. “Agli automobilisti, chiediamo collaborazione per affrontare insieme e risolvere gli eventuali disagi sulla viabilità” ha dichiarato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli dopo aver ricevuto il report da parte dell’Anas.
In compenso il vantaggio saranno i nuovi impianti che andranno a sostituire i pochi e ormai obsoleti esistenti: strutture nuove, moderne, a basso consumo e impatto energetico, e soprattutto funzionali all’utilizzo, con l’obiettivo di ripristinare le opportune misure di sicurezza.
La prima a chiudere sarà la rampa d’ingresso sull’asse attrezzato a ridosso delle Torri Camuzzi, che sarà vietata alle auto il 19, il 20, il 21, il 22, il 23 e poi il 26 e il 27 aprile, dalle 8 alle 17. Poi sarà la volta della rampa di uscita, sempre nella stessa area: la chiusura al traffico scatterà il 28, il 29, il 30 aprile e poi ancora il 3, il 4, il 5, il 6 e il 7 maggio, sempre dalle 8 alle 17. Per entrare sull’asse attrezzato deviazione obbligata sulle rampe di piazza Italia, piazza Unione o ancora l’aeroporto. “Ovviamente – ha proseguito l’assessore Fiorilli – cercheremo in ogni modo di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, informandoli preventivamente con un’apposita segnaletica che avviserà dei disagi”.

Monica Coletti

 

Gestione cookie