Montesilvano, tombino nascosto dall’erba tagliata scarica liquami nel fiume VIDEO

Montesilvano. Un fiume di acqua putrida scende verso il lungofiume e finisce direttamente nel Saline. Risalendo il rigagnolo in via Inn si arriva a un tombino nascosto dall’erba sfalciata. La denuncia di L’Altracittà:”Fogna a cielo aperto che scarica in mare”.

Le segnalazioni dei cittadini vanno avanti da mesi, ora L’Altracittà, partito d’opposizione al Comune di Montesilvano, le ha raccolte ed è andata a controllare cosa accade in via Inn, sulla strada lungofiume proprio al confine della città. “Si è addirittura generato un laghetto a dir poco malsano, con melma e rifiuti di ogni genere”, si legge su Facebook, dove è stato pubblicato un video a testimonianza del tutto, “Risalendo un rivolo ininterrotto che ha tinto di verde la strada, si giunge su Via Inn, dove il liquido maleodorante sembra fuoriuscire dall’erba sfalciata a bordo strada, solo scalzando l’erba, come segnalato da diversi cittadini da mesi, si scopre che l’acqua putrescente risale e fuoriesce direttamente da un tombino”.

“È inquietante”, prosegue la considerazione di L’Altracittà ,”che il tombino sia stato completamente ricoperto dallo sfalcio dell’erba, quasi a voler mettere sotto il tappetto i problemi senza trovare soluzioni, anche le transenne del comune sulla strada lungofiume ormai affondano nella melma. E dove finirà questa fogna a cielo aperto”, ci si chiede infine, “se non direttamente nel fiume e quindi nel nostro mare?”.

UN LAGHETTO MALEODORANTE FINISCE DIRETTAMENTE DENTRO IL SALINE SULLA STRADA LUNGOFIUME. Benvenuti a Montesilvano,…

Posted by L’altracittà – Montesilvano on Giovedì 30 luglio 2015

Gestione cookie