Pescara, ponti sul Saline: presentate le prime modifiche

provincia_pescaraPescara. Si è svolta questa mattina la prima conferenza di servizi per discutere l’iter di realizzazione dei tre ponti sul fiume Saline, che saranno costruiti per alleggerire il traffico nella zona compresa tra la statale 16 ed i comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo, con un investimento di 15 milioni di euro.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei comuni interessati, della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggisti d’Abruzzo, di Telecom e Terna spa (Enel Distribuzione e Snam rete gas hanno invece inviato i pareri).

Nel corso della riunione è emersa la necessità, da parte dei due comuni, di spostare verso monte, e cioè subito dopo il Palacongressi, uno dei ponti, detto dell’Adriatico.

Questo era originariamente previsto tra il Palacongressi e il mare.

L’opportunità di apportare questa modifica è legata a vecchi problemi di circolazione stradale che interessano le due sponde del fiume Saline.

Su questo punto si attende ora il parere della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggisti d’Abruzzo, che aveva già espresso parere favorevole sulla prima ubicazione.

Gli altri due ponti sorgeranno in corrispondenza della zona industriale-commerciale di Città Sant’Angelo e dell’impianto di depurazione del comune angolano.

Intanto la conferenza di servizi tornerà a riunirsi il prossimo 21 aprile.

 

 

Impostazioni privacy