Pescara, arrivano richieste di adozione per la pony maltrattata

Pescara. E’ stata affidata ai volontari della Lega Nazionale del Cane, sezione di Pescara, la cavallina trovata alla periferia della città in stato di disidratazione e malnutrizione dalle Guardie zoofile di Lndc, intervenute a seguito delle segnalazioni da parte dei cittadini che avevano notato le condizioni di maltrattamento dell’animale, la quale presenta anche un’evidente deformazione degli arti di probabile origine traumatica.

Ignoto il proprietario della cavallina, trovata legata ad un albero priva di microchip identificativo. “Gli equidi sono animali molto sensibili, il cui benessere psicofisico dipende da numerose variabili. È assolutamente necessario varare delle leggi mirate alla tutela di queste creature, le cui condizioni di vita sono spesso inadeguate sia da un punto di vista etologico sia da un punto di vista sanitario”, ha affermato Paola Canonico, responsabile LNDC Settore Equidi.

I volontari che si stanno occupando della cavallina hanno già ricevuto diverse richieste di adozione e presto la pony potrà raggiungere la sua nuova casa.

Impostazioni privacy