Pescara, arriva la ciclofficina popolare per gli appassionati di bici

Pescara. Da domenica 19 luglio è arrivata la prima ciclofficina popolare pescarese, ‘CAP15’, in Largo Baiocchi, aperta e attiva ogni mercoledì, dalle ore 18:30 alle ore 22:30.

Un’iniziativa nata dai cittadini, precisamente dai Ciclisti Anonimi Pescaresi, che hanno messo su un progetto finalizzato a creare un luogo di utilità e socializzazione, dove non solo è possibile portare e prendere biciclette e pezzi di ricambio, ma è soprattutto possibile esprimersi e confrontarsi. I locali sono stati messi a disposizione da Rifondazione Comunista. Naturalmente, come ogni ciclofficina che si rispetti, c’è un banco attrezzato per la riparazione e creazione delle bici e un’area predisposta alla socializzazione, dove approfondire tematiche inerenti la ciclabilità e non solo.

Per chi ha la passione delle due ruote ecologiche, ci sarà inoltre la possibilità di imparare e collaborare nella riparazione, tutto in ‘modalità popolare’, dove condivisione e collaborazione sono a servizio di una mobilità dolce.

Impostazioni privacy