Pescara, si incendiano i contatori: intossicati in una palazzina allo stadio

Pescara. Un contatto nei contatori della corrente elettrica e scoppia l’incendio in una palazzina nella zona dello stadio Adriatico: è il fumo a fare i danni maggiori, intossicati alcuni inquilini.

E’ scattato all’ora di pranzo di ieri l’allarme in via Jasonni, traversa di via Mezzanotte, zona stadio Adriatico: un incendio nel vano dei contatori dell’Enel di una palazzina. Le fiamme si sono sviluppate nell’androne al piano terra ma, prima dell’intervento dei vigili del fuoco, il fumo sprigionato dal rogo ha invaso tutta la tromba delle scale, salendo fino a piani più alti per infilarsi negli appartamenti del primo e del secondo piano.

E’ servita l’autoscala per sgomberare gli inquilini attraverso i balconi, evitando loro di attraversare la coltre fumogena. Una volta fuori, i residenti nella palazzina hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del 118, prima, e poi dell’ospedale per lievi intossicazione

Fortunatamente l’incendio è stato contenuto e la palazzina è rimasta agibile. Il secondo incidente del genere in due giorni, dopo il corto circuito che domenica mattina ha mandato in fiamme un supermercato, fortunatamente chiuso, in via Colle di Mezzo.

Impostazioni privacy