Aeroporto d’Abruzzo: luglio parte alla grande

Pescara. Segnale positivo confermato per l’estate dell’Aeroporto d’Abruzzo: il primo lunedì di luglio fa registrare il tutto esaurito sui voli per Milano e per l’hub internazionale di Fiumicino.

Sabato scorso il bilancio della Saga sui primi sei mesi di crescita del traffico passeggeri: 219.345 passeggeri nel periodo gennaio-maggio con un incremento del +11,6% rispetto al corrispondente periodo 2014. Un risultato superiore al doppio del dato medio nazionale che evidenzia invece una crescita pari al 5,1%. La performance positiva dello scalo abruzzese si è confermata anche nel mese di giugno nel registrare un’ulteriore crescita del + 7,9% rispetto all’analogo mese 2014, nonostante le difficoltà indotte dall’incendio occorso al terminal 3 di Fiumicino che ha impattato la regolarità dei nuovi voli dello scalo romano. Il dato complessivo di giugno 2015 si attesta infatti su 56.692 passeggeri rispetto a giugno 2014 che ne ha registrati 52.529.

Il primo lunedì di luglio parte con segnali altrettanto incoraggianti: : tutti pieni (o quasi) i primi 3 voli della giornata: quello Ryanair per ??Bergamo? dell ore 6:30 e quelli delle 7:30 Alitalia per gli Aeroporti di Fiumicino – Ciampino e per ?Linate?.

L’annuncio, stamattina, sulla pagina Facebook Aeroporto d’Abruzzo, gestita dagli impiegati dello scalo pescarese.

Impostazioni privacy