Moscufo.Un finanziamento di 450mila euro dalla Regione al Comune di Moscufo per trasformare l’ex frantoio in un museo del territorio.
L’ufficialità del finanziamento per la ristrutturazione della struttura, già individuata come centro culturale polivalente, è stata data da una nota dell’Ingegner Giuseppe Colantoni, Responsabile del Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura della Regione Abruzzo. “E’ giusto ricordare”, afferma il sindaco Alberico Ambrosini, “che la procedura è andata a buon fine anche grazie al supporto della Fondazione Pescarabruzzo del Professor Nicola Mattoscio, che valutata la bontà del progetto, ha predisposto e perfezionato l’acquisto dell’immobile che verrà concesso in comodato al Comune di Moscufo, permettendo così la ristrutturazione dello stesso. A questo intervento hanno lavorato il consigliere regionale Lorenzo Sospiri e il Presidente D’Alfonso e nel momento in cui tutto si sta concretizzando non possiamo che esprimere gratitudine per l’impegno dimostrato.”
In un incontro tenutosi nell’Aula Blu degli Uffici Regionali di Viale Bovio a Pescara il Sindaco Ambrosini si è impegnato a completare l’iter per l’impegno dei fondi entro il 31 dicembre 2015. Il progettista dell’opera è l’architetto Esterina Zazzero che in questi giorni sta portando a termine il progetto esecutivo, al fine di permettere l’espletamento della gara, soluzione architettonica che prossimamente verrà presentata in un incontro pubblico a tutta la cittadinanza.