Pescara, completato il gruppo di lavoro del Centro monitoraggio della sicurezza stradale

Pescara. ““Un progetto nato nel 2004 che non pesa sul bilancio dell’Ente e ci consentirà di lavorare a Piano traffico e della Mobilità sostenibile” ha affermato l’assessore comunale alla Mobilità, Enzo Del Vecchio, a proposito dell’esito dell’esito del progetto di lavoro esterno per la gestione del Centro di monitoraggio della sicurezza stradale del Comune. Il progetto in questione, chiamato ‘Messa in sicurezza di strade urbane a massimo rischio ed interventi per la salvaguardia delle utenze deboli” e cofinanziato dalla Regione, ha comportato la ricerca, tramite avvisi pubblici, di cinque persone adatte alla formazione del gruppo di lavoro, ad oggi al completo, che andrà ad affiancare l’architetto Giuseppe Di Giampietro..

L’avviso pubblico n. 1 richiedeva un incarico di “collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività all’interno del “centro di monitoraggio e gestione della sicurezza stradale” del Comune di Pescara e le figure professionali scelte dovevano ricoprire le seguenti mansioni: analisi ed elaborazione dati di traffico forniti da rilievi strumentali; analisi ed elaborazione dati di incidentalità forniti da schede di incidenti rilevati; redazione di rapporti di analisi; individuazione di nodi ed aree critiche; resa grafica e cartografica dei risultati delle analisi; collaborazione con la Direzione tecnica del CMG per la redazione dei rapporti finali di analisi, la progettazione e l’attuazione degli interventi per la mobilità sostenibile nonché per la gestione delle comunicazioni.

Sono pervenute 38 domande, la graduatoria finale con i primi tre classificati è così composta: 1) Luigi Di Giovanni (punteggio 85); 2) Raffaele Spilla (punteggio 63); 3) Marialuce Latini (punteggio 61).

Il secondo avviso, riguardava “l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per attività da svolgere all’interno del “Centro di monitoraggio e gestione sulla sicurezza stradale” (in seguito “CMG”) di livello comunale e le figure professionali sono chiamate a svolgere le seguenti attività: webmaster del sito del CMG; gestione comunicazione web e social media; organizzazione dei contatti e interfaccia dell’ufficio nei rapporti con l’esterno; attivazione di iniziative sinergiche con le attività di comunicazione e sensibilizzazione del progetto generale; individuazione delle buone pratiche e promozione della loro diffusione; collaborazione con la Direzione tecnica del CMG per la gestione delle comunicazioni.

Sono pervenute 5 domande, la graduatoria finale è così composta : 1) Giancarlo Odoardi (punteggio 81); 2) Ylenia Nunzia Gifuni (punteggio 63).

Impostazioni privacy