Pescara, bollettini in ritardo: Tari prorogata a metà giugno

Pescara. Il Comune in ritardo nell’invio dei bollettini per la Tari, corre ai ripari e proroga fino al 16 giugno il pagamento per la tassa sui rifiuti

“L’amministrazione Alessandrini ha aggiudicato l’appalto per la spedizione dei bolletini Tari il 25 maggio!
I cittadini di Pescara non riceveranno quindi la cartella per il pagamento entro la data di scadenza della prima rata ovvero il 31 maggio e quindi rischiano il pagamento della mora!”. A denunciarlo, dalla sua pagina Facebook, è il consigliere comunale di Forza Italia Vincenzo D’Incecco. Così il Comune guidato dal sindaco Alessandrini corre ai ripari e, con una nota, annuncia la proroga.

“Qualora i modelli non dovessero pervenire in tempo utile per rispettare la scadenza”, annuncia l’assessore ai Tributi Bruna Sammassimo, “i pagamenti si potranno comunque effettuare entro il 16 giugno prossimo, data ultima prevista per il pagamento in un’unica soluzione, senza incorrere nel calcolo di interessi e sanzioni”.

Lo scadenzario, infatti, per chi sceglie la rateizzazione della Tari in 4 soluzioni, è questo: 1° giugno, 31 Luglio, 30 settembre e 30 novembre 2015 , oppure in un’unica soluzione entro il 16.6.2015. “Per qualsiasi informazione aggiuntiva”, ricorda l’assessore, “è possibile contattare l’Ufficio Tributi al n. telefonico 0854283884, fax 085 4224315, posta elettronica tari@comune.pescara.it, oppure tramite la p.e.c. protocollo@pec.comune.pescara.it . Gli 0rari d’apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi mattina: dal lunedì al venerdì ore 8.30–12.30 pomeriggio: martedi’ e giovedi’ ore 15.00 -16.30”.

 

Impostazioni privacy