Spoltore. Partono il 15 giugno prossimo i lavori di miglioramento sismico della scuola media ‘Dante Alighieri’ di Spoltore, il cui progetto esecutivo è stato approvato con delibera di Giunta il 13 dicembre 2014.
Con ordinanza sindacale numero del 27 maggio 2015, il Sindaco Luciano Di Lorito ha disposto la chiusura anticipata dell’edificio per le giornate di lunedì 8 e di martedì 9 giugno. “Come è stato annunciato poche settimane fa ed a conclusione dell’anno scolastico in corso come richiesto dal preside D’Anteo, gli interventi inizieranno il 15 giugno, ma già dal pomeriggio del 6 si provvederà all’espletamento delle attività preliminari connesse – ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito che poi ha aggiunto: “Nella sede di Via Passolanciano, a Pescara, sarà attivata la segreteria e verranno accolti gli alunni delle cinque classi di Spoltore che devono sostenere gli esami di terza media. L’apertura del cantiere avverrà quindi il 15 giugno Il miglioramento dell’edilizia scolastica è un tema su cui questa Amministrazione si batte fin dal primo giorno del suo insediamento: offrire un luogo sano e sicuro ai propri figli è una priorità”.
A settembre gli allievi della scuola ‘Dante Alighieri’ torneranno nella sede della Provincia in Via Passolanciano. Durante i mesi estivi saranno resi noti gli aggiornamenti sullo stato dei lavori e le modalità relative al trasporto degli alunni.